Skip to main content

L’inverno come sappiamo è caratterizzato da venti freddi, che ci invitano a passare le serate al tepore delle nostre case in buona compagnia di una tazza di infuso.

Noi di Villa Rizzi pensiamo a tutti voi anche in queste occasioni! È infatti tempo di trasformare i banconi e la cucina, del nostro laboratorio dei trasformati, in una profumatissima e attiva pasticceria.

A breve, infatti, è prevista la produzione di numerosi frollini e sablè.

I nostri frollini hanno come ingredienti principali menta e limone. Si presentano in simpatici dischetti circolari dal profumo inebriante e magico, che ricorda molto bene i filari di erbe officinali estivi della nostra campagna a Sardagna. I sablè sono invece a base di menta e maggiorana e assomigliano a dei piccoli lingotti d’oro.

Proprio come l’oro queste attività e questi trasformati sono per noi preziosissimi. Permettono ai nostri ragazzi e ragazze di sperimentarsi in cucina nella preparazione di ottimi dolcetti, replicabili anche a casa.

In questo clima frenetico che porta con sé l’avvicinarsi del Natale è importante allenare la pazienza e la flessibilità. Sono infatti prerequisiti importanti nel mondo del lavoro futuro che ci auguriamo accolga al meglio i nostri ragazzi e le nostre ragazze.

Condividere un’attività così impegnativa ma allo stesso tempo molto appagante permette la valorizzazione dell’imparare attraverso il fare.

Uno degli insegnamenti di San Leonardo Murialdo verte proprio nel potere del fare, sintetizzato in una frase da noi spesso utilizzata e fonte d’ispirazione “fare il bene e farlo bene”.

E chi meglio di voi affezionati o nuovi clienti, può dirci se il nostro fare è fatto bene oppure no?!

Vi aspettiamo quindi al Laboratorio a Sardagna e alla bancarella di Natale in via Carlo Esterle a Trento.

Monica, educatrice del Laboratorio per l’acquisizione dei prerequisiti lavorativi “Villa Rizzi”