Eccoci al 2° anno di esperienza residenziale in montagna con i nostri ragazzi del centro socio educativo territoriale l’Arca di Storo.
Da mercoledì 31 agosto a venerdì 2 settembre 2022 le ragazze hanno potuto vivere un’esperienza diversa dalla loro quotidianità e passare tra giorni in compagnia di amici e educatori.
Siamo partite cariche di emozioni e con tanta voglia di divertirci!
Siamo stati ospiti della Casa Alpina don Vigilio Flabbi di Storo a Faserno. La colonia, posizionata sopra l’abitato di Storo, fa vivere da quasi 60 anni esperienze di aggregazione e condivisione a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni.
Le ragazze hanno potuto sperimentare cosa vuol dire collaborare e convivere con altre persone diverse dalla propria famiglia.
Al mattino abbiamo fatto passeggiate nel bosco! E … sorpresa! La natura ci ha regalato funghi e nuovi amici, dei girini che abbiamo accudito, osservato e messo in sicurezza.
La sera, invece, ci siamo scatenate con un po’ di musica creando l’atmosfera di una discoteca!
Abbiamo avuto anche l’occasione di conoscere il soccorso alpino. Siamo rimaste entusiaste dall’incontro! Ci hanno insegnato come preparare uno zaino in modo intelligente, l’importanza della chiamata tempestiva al 112 in caso di emergenza e ci hanno fatto sperimentare in prima persona il trasporto con la barella.
Un grande GRAZIE a loro, volontari che, 365 giorni l’anno, sono sempre disponibili!
Prima di rientrare a casa abbiamo avuto la possibilità di vivere momenti di gioco e di svago insieme!
Ringraziando dell’ospitalità ricevuta, le ragazze sono tornate a casa con un bagaglio ancora più ricco di emozioni! All’anno prossimo!
Le educatrice del centro socio educativo territoriale L’Arca