Giovedì mattina scorso, a Villa Rizzi, abbiamo organizzato un momento dedicato ai nostri volontari.
Le ragazze e i ragazzi del Laboratorio avevano preparato per loro una gustosa crostata con un ingrediente speciale… la menta coltivata nei nostri campi!
Hanno provato a sperimentarsi anche in una nuova ricetta: biscotti preparati con la farina di mais e il sambuco essiccato. È stato interessante concentrarsi sui singoli sapori. Ognuno di noi ha poi dato la propria opinione sul risultato ottenuto e, in questo caso, abbiamo deciso insieme che la ricetta è da perfezionare!
Il momento trascorso insieme ai volontari è stato davvero prezioso! È sempre bello vederli e godere della loro presenza, facendosi contagiare dalla loro energia! I volontari, infatti, mettono a disposizione il loro tempo di qualità, a seconda delle diverse inclinazioni personali e competenze, in differenti attività.
Rappresentano, inoltre, per la ragazze e i ragazzi un’occasione per sperimentarsi all’interno di relazioni, accrescendo le proprie competenze. Ci donano sorrisi e leggerezza, benessere nella quotidianità, partecipando ai percorsi di crescita dei singoli ragazzi presenti a Villa Rizzi.
Per noi, è stata l’occasione per ringraziare direttamente i nostri volontari e le nostre volontarie, che all’interno del nostro Ente garantiscono un valore aggiunto al nostro lavoro quotidiano.
Se anche voi siete incuriositi o interessati ad iniziare un’esperienza di volontariato con noi, scrivete a [email protected]!
Anna, educatrice del Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi Villa Rizzi