Lunedì 10 giugno al c’entro anch’io di Rovereto abbiamo deciso di festeggiare con tutti i ragazzi e le ragazze iscritti al gruppo medie la fine della scuola. Ci è sembrato il modo migliore per concludere insieme un percorso durato diversi mesi.
Non è stato un giorno ordinario. Noi educatori abbiamo infatti deciso di enfatizzare il clima di gioia presente, accompagnando i ragazzi e le ragazze nell’organizzazione autogestita di alcune attività.
Sono state fatte diverse proposte: dai giochi più sportivi, come ad esempio calcio, tennis, ping pong o calcetto, passando per i laboratori creativi o i disegni.
Eppure, nonostante ci fossero numerosi gruppetti che svolgevano diverse attività, un laboratorio creativo è riuscito a unire l’interesse di tutti: la creazione dello slime.
Al termine del momento ludico, abbiamo preparato un’apericena molto invitante, composto da bruschette, tramezzini tonno e olive e pasta sfoglia col formaggio. E non poteva mancare una buonissima torta cioccolato e cocco preparata dalla nostra super volontaria Mirella, che negli scorsi mesi, assieme a Dario, ha gentilmente preparato delle buonissime cene ogni lunedì sera.
Si è concluso così questo anno scolastico, ma noi siamo già pronti per accogliere tutti coloro che parteciperanno alle nostre attività estive.
Questo il volantino con la proposta delle attività. Ci aspettano 10 settimane meravigliose!
Lorenzo, educatore dei centri socio educativi C’entro Anch’io