Gennaio è arrivato, e con lui, la possibilità di ripartire.
È per noi il momento ideale per fermarsi e riflettere sull’anno passato, imparare dalle “sbavature” e guardare con fiducia alle tante cose da fare e sperimentare.
Con gennaio un nuovo anno si apre, portando con sé speranze, nuovi progetti e obiettivi.
Per noi di Cipì ha portato anche un nuovo accolto, che riempie non soltanto l’ultimo lettino rimasto libero, ma anche i nostri spazi, le nostre pareti piene di disegni e lavori, e i nostri cuori!
Un nuovo accolto in una comunità per minori è un evento importante che richiede attenzione e cura. Mette alla prova chi già vive la casa, creando nuovi equilibri e nuove sfide da superare.
È un momento di grande cambiamento e incertezza, non sempre facile, ma offre un nuovo inizio e una possibilità di crescita, per il minore e per l’intera equipe.
E se quando si abbassano le luci e si indossa il pigiamino, arriva un po’ di malinconia, gli operatori accorrono subito con storie della buonanotte, peluche da strapazzare e coccole da donare.
L’accoglienza è sempre un nuovo inizio, una possibilità di aggiungere nuovi colori e di costruire un futuro sereno.
E allora noi di Cipì Haus siamo sempre pronti a dare il benvenuto ai nuovi accolti, ricordando sempre con un sorriso anche chi ha già percorso un pezzetto di strada, un piedino alla volta, insieme a noi.
Francesca, Cipì Haus




