Proseguiamo con la nostra rubrica: Qual è il tuo prodotto preferito? ed oggi è il mio turno!
Sono Francesca, tirocinante del corso Educatore professionale, e sto affrontando la mia prima esperienza di tirocinio qui al Laboratorio.
Durante questo primo periodo ho avuto la possibilità di osservare tutti i prodotti che vengono fatti qui a “Villa Rizzi”. Dalle creme e gli shampoo fino ai prodotti alimentari, tutti realizzati con prodotti biologici che vengono coltivati e curati dai ragazzi del Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi.
Tralasciando la bellissima location immersa nel verde, vedere come tutti si impegnano e lavorano insieme aiutandosi e incoraggiandosi a vicenda fa respirare un ambiente di lavoro piacevole e sereno ma soprattutto stimolante che invita ognuno a fare del proprio meglio.
Tra i prodotti di “Villa Rizzi” il mio preferito è la crema per le mani ammorbidente all’achillea e lampone!
I fiori di achillea e le foglie di lampone svolgono un’azione lenitiva e riepitelizzante. La crema contiene, inoltre, anche burro di karitè che è naturalmente nutriente.
Questa crema mi piace per il suo profumo dolce e delicato, perché idrata bene la pelle e lascia un buonissimo profumo sulle mani.
Come tutti i prodotti di Villa Rizzi, le materie prime utilizzate per la produzione di questa crema sono coltivate seguendo il metodo biologico, che vede i ragazzi protagonisti nelle varie fasi.
Si raccolgono fiori di achillea e foglie di lampone, si fanno seccare e poi vengono portati al laboratorio cosmetico Dagostin LA.CO.DA, che ormai da molti anni produce le creme e i cosmetici di Villa Rizzi.
Nel tempo la collaborazione si è rafforzata, il prodotto finale è senza petrolati e siliconi, nel tentativo di renderlo il più naturale possibile.
Il prodotto viene restituito confezionato nei flaconi e i ragazzi, assieme agli operatori, concludono il processo produttivo con la fase di etichettatura e confezionamento.
Per conoscere anche gli altri prodotti della linea, visita il catalogo.
Alla prossima settimana!
Francesca, tirocinante del Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi “Villa Rizzi”