Chi ha ricevuto la nostra ultima newsletter, avrà potuto leggere che in questo periodo stiamo lavorando per creare delle nuove confezioni e delle nuove bomboniere.
A febbraio ci siamo dedicati alla preparazione delle confezioni per la festa di S.Valentino, che sono state molto apprezzate sia sui social sia da chi le ha ordinate!
Durante il mese di marzo, sono ben due le ricorrenze che hanno permesso di mettere la testa sulla creazione di queste composizioni!
La festa della donna e quella del papà!
Preparare questi nuovi packaging per le feste, non è solo un divertimento, ma permette ai ragazzi di affinare diverse competenze lavorative. In primo luogo è un allenamento per la manualità fine, utile in tutti i campi della vita.
Aiuta poi a sviluppare il pensiero divergente, ossia quel pensiero che permette di creare alternative possibili a una questione, che non preveda una sola soluzione possibile. Va al di là di quella che è la situazione di partenza.
È un pensiero che esplora nuove direzioni e possibilità, portando così alla produzione di nuove idee. Di pari passo si sviluppa anche la capacità di problem solving. È anche un ottimo strumento per approfondire le conoscenze dei prodotti che vengono fatti qui a Villa Rizzi, in Sardagna.
Per la festa della donna sono state quindi ideate 5 confezioni regalo, decorate ad hoc con dei graziosi fiori di carta realizzati a mano, delle fustelle a forma di farfalla e altro!
Per conoscere le confezioni nel dettaglio, potete passare a trovarci qui presso il nostro Laboratorio. Saremo ben contenti di accogliervi e di mostrarvi le nostre creazioni!
Per chi non potesse venire direttamente, può seguirci sul nostro sito www.murialdo.taa.it e sui canali social, Facebook e Instagram.
Gloria, educatrice del Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi “Villa Rizzi”