Mentre c’è chi si gode gli ultimi giorni in cui il sole ha la forza di scaldare ancora il terreno, al Laboratorio abbiamo cominciato i preparativi per il periodo natalizio.
È così che le sale si adibiscono a laboratori per la creazione di manufatti in carta, stoffa e materiali di recupero.
I ragazzi e le ragazze di Villa Rizzi si trasformano in perfetti aiutanti di Babbo Natale. Si preparano alla creazione di fiocchi, nastri, pigne colorate e rametti di pino, che verranno poi utilizzati, come riempitivi per i cesti.
Nell’aria c’è una grande attenzione ai dettagli, in modo tale che tutto sia pronto per far diventare il Laboratorio per l’acquisizione dei prerequisiti lavorativi, un vero e proprio laboratorio per confezioni natalizie.
Questo è un periodo impegnativo qui a Villa Rizzi. Il Natale, infatti, oltre alla gioia, ai regali e a quello spirito che alleggia nell’aria e riempie i cuori porta con sé frenesia e duro lavoro. Sono richiesti ai ragazzi e alle ragazze un’attenzione e un impegno non indifferente, divisi tra i laboratori di assemblaggio a Sardagna e la bancarella per il mercatino di Natale a Trento.
Periodi di questo tipo mettono alla prova costanza, pazienza e organizzazione. Permettono ai ragazzi e le ragazze del Laboratorio di mettersi in gioco in tutto e per tutto, anche in situazioni un po’ scomode e diversi dal solito.
Se siete interessati all’acquisto dei nostri prodotti o a riceve qualche informazione in più rispetto alla possibilità di ordinare i vostri cesti natalizi, passate a trovarci a Sardagna o contattateci alla mail: [email protected]
Monica, educatrice del Laboratorio per l’acquisizione dei prerequisiti lavorativi “Villa Rizzi”