Skip to main content

Il nuovo anno è iniziato e noi ragazzi di “Villa Rizzi” siamo pronti per cominciare il nostro percorso ancora più carichi! 

Mentre ancora tanti sono in vacanza, noi siamo tornati al nostro Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi.

Siamo ripartiti con la nostra routine lavorativa, mettendo da parte per il momento la produzione e dedicandoci ad attività di sistemazione.

Lavoriamo alla pulizia degli ambienti, al riordino della struttura e alla riorganizzazione degli spazi. Questo per noi è molto importante perché ci insegna a prenderci cura di ciò che ci circonda.

Il nostro buon proposito è di ripartire ben organizzati, mettendo ogni cosa al suo posto, lasciando indietro ciò che, per il momento, non ci serve e valorizzando invece quello che farà parte di questo 2023!

Il nuovo inizio profuma di freschezza e novità!

Abbiamo, ad esempio, pulito Casa Leo, il garage e il suo deposito. Abbiamo fatto spazio nel magazzino per poter mettere da parte le cose che abbiamo utilizzato per il confezionamento dei cesti natalizi, che non useremo più fino al prossimo Natale, cosicché nei laboratori abbiamo più spazio libero da utilizzare per le prossime attività.

Villa Rizzi è una realtà molto complessa. Le nostre attività sono tante, interessanti e stimolanti: dal fare i trasformati ad avere il turno in cucina per aiutare la nostra cuoca a preparare il pranzo; dalle pulizie alla coltivazione delle erbe officinali e molto altro.

Per questo si ha bisogno di un ambiente pulito e ordinato e questa è la prima cosa a cui ci siamo dedicati per iniziare al meglio l’anno nuovo!

Anche se svolgere le mansioni di riassetto richiede tempo e fatica, a fine giornata si è soddisfatti!

Prendersi cura del proprio ambiente significa avere il lavoro futuro più funzionale ed efficiente.

I. ospite del Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi “Villa Rizzi”