Martedì 23 aprile, nonostante il cielo grigio e qualche goccia di pioggia, i ragazzi del centro socio educativo C’entro Anch’io hanno vissuto una giornata speciale all’insegna della natura, della scoperta e dell’amicizia. Siamo stati ospiti del Campo Avventura di Nonno Berto, una realtà immersa nel verde che ci ha ricevuto a braccia aperte e ci ha permesso di vivere un’ esperienza a contatto con gli animali e l’ambiente.
Ad accoglierci, un piccolo angolo di campagna autentica: conigli, galline e ampi spazi dove i ragazzi hanno potuto esplorare, giocare e imparare divertendosi. Nonostante il maltempo, lo spirito della giornata non ne ha risentito: i sorrisi erano tanti, l’entusiasmo contagioso.
Uno degli aspetti più belli è stato l’incontro con altri centri educativi: i ragazzi hanno avuto l’occasione di fare nuove conoscenze, condividere giochi di gruppo e collaborare in piccole attività all’aperto. Momenti preziosi che arricchiscono il percorso educativo e sociale di ciascuno di loro.
Questa uscita rappresenta a pieno lo spirito di C’entro Anch’io: offrire ai ragazzi esperienze inclusive, stimolanti e significative, che aiutino a crescere insieme, ognuno con i propri tempi e i propri talenti.
Un grazie speciale va a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa giornata per la loro energia ed entusiasmo e agli educatori di Eris ed Eureka, Kaleidoscopio ed Intercity Ramblers che ogni giorno accompagnano i ragazzi con passione e dedizione.
Non vediamo l’ora della prossima avventura!
Educatrice del C’entro Anch’io, Anabela Montel de la Roche.