Caro diario, oggi voglio raccontarti alcune attività che ho fatto al centro durante l’ultima settimana considerata da molti una delle più speciali dell’anno: il Natale!
Le educatrici hanno organizzato lunedì 18 dicembre una tombola con gli anziani della Casa di Riposo di Storo. È stato molto bello ed emozionante poter passare un pomeriggio facendo compagnia ai nonni.
Il nostro compito è stato quello di estrarre i numeri fortunati e aiutare chi giocava a non dimenticarsi nemmeno un numero. Abbiamo portato dei regalini che abbiamo fatto con le nostre volontarie che sono venute ad aiutarci.
Venerdì 22 abbiamo anche invitato tutti i genitori dei bambini e dei ragazzi che vengono al centro durante l’anno. Abbiamo organizzato un momento di festa e un gioco da fare tutti insieme.
Ci siamo divisi in tre squadre e abbiamo giocato al rischiatutto. C’erano molte domande con diverse tematiche e diversi livelli di difficoltà. Alcune erano davvero difficili! Per fortuna c’erano anche gli adulti che alcune volte ci hanno suggerito la risposta.
Abbiamo ricevuto anche noi ragazzi dei regalini che ci hanno dato le educatrici, è stato davvero un bel pomeriggio! Poter far vedere ai nostri genitori cosa facciamo qua al centro e passare del tempo tutti insieme.
Ora aspettiamo solo di andare in gita…quest’inverno andremo a Folgaria a giocare con la neve! In realtà ce n’è davvero poca, speriamo che nei prossimi giorni ne arrivi un po’.
Ora ti lascio devo proprio andare…ti auguro un buon 2024!
Minore del centro socio educativo L’Arca