Sciare divertendosi in famiglia con la formula “Ski family in Trentino”
La promozione taglia quest’anno il traguardo dei 14 anni e la sua formula base, ormai collaudata – accesso agli impianti di risalita al solo costo dello skipass di un genitore, mentre i figli minorenni sciano gratis – si arricchisce per il secondo anno dell’estensione anche ai nonni, che possono così accompagnare i loro nipoti a sciare al posto dei genitori.
Con la Dote finanziaria sostegno ai giovani e alla natalità
Approvate alcune modifiche all’impianto della Dote finanziaria, l’innovativa misura diretta a sostenere l’indipendenza dei giovani e la genitorialità, che ha preso avvio nell’estate 2022 ed è divenuta strutturale. Tra i requisiti che cambiano: il nucleo anagrafico deve essersi costituito non prima dell’1 gennaio 2023.
Guarda la photo gallery del Festival della famiglia 2023
Una carrellata dei migliori scatti dei 24 eventi della dodicesima edizione del Festival! Guarda la photo gallery degli eventi del Festival!!Istantanee di momenti vissuti con passione ed entusiasmo dal 2 al 7 dicembre 2023.
Futuro digitale: 4° Congresso dei Comuni Amici delle Famiglie
Il meeting si terrà mercoledì 7 febbraio 2024 a Bruxelles. “Se il vostro comune certificato “family” desidera presentare una buona pratica al congresso, fatecelo sapere il prima possibile a [email protected] .
Il ruolo delle famiglie numerose in Europa e in Italia
Si è tenuto il 15 dicembre a Mestre, a pochi chilometri da Venezia, il seminario ‘Politiche per le famiglie numerose’ promosso da Elfac (Confederazione europea delle famiglie numerose) e dall’Associazione Italiana Famiglie Numerose.
Sul quasi casa e sul quasi lavoro si gioca il futuro dei nostri giovani
Articolo di Famiglia Cristiana sui progetti per aiutare la transizione all’età adulta dei giovani. Tra i progetti , citate anche le politiche familiari dell’Agenzia per la coesione sociale.
Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it