Dopo una settimana di feste e ferie tra Natale e la fine dell’anno, ci siamo ritrovati presso il nostro Centro Diurno per svolgere le nostre attività e uscite insieme.
Durante questa settimana abbiamo fatto diverse gite! Una gita per visitare la città di Trento e una gita per vivere un’esperienza della stagione invernale, presso Ziano di Fiemme.
Mercoledì 3 gennaio abbiamo preso il nostro furgoncino e abbiamo iniziato il nostro viaggio con i bambini. Una volta arrivati a Trento, abbiamo parcheggiato il nostro furgone e ci siamo diretti verso il Doss Trento.
La salita era un po’ faticosa ma meritava perché una volta giunti in cima abbiamo potuto ammirare la città dall’alto. Inoltre, c’era un parco enorme con delle panchine, dove abbiamo potuto pranzare tutti insieme nella natura. Abbiamo poi osservato dei monumenti storici che ci hanno incuriosito tanto.
Terminato il momento del pranzo, ci siamo avviati verso il centro città.
Ovviamente, dato che ci trovavamo a Trento, non potevamo perdere l’occasione per visitare i nostri amici gattini presso il “Cat Cafè”. Durante il tragitto abbiamo ammirato le strade e i parchi della città di Trento. Una volta giunti alla nostra meta, abbiamo avuto l’occasione di salutare i gattini dalla vetrina.
I bambini erano tanto contenti e hanno subito di poter tornare di nuovo a Trento!
Giovedì 4 gennaio, invece, abbiamo caricato il furgone con tutto il materiale necessario per slittare: slitte, thè caldo, abbigliamento adeguato, caschi e cibo. La nostra destinazione è stata Ziano di Fiemme.
Una volta arrivati, i bambini erano tanto emozionati, felici e pronti divertirsi tutti insieme. Continuavano a fare su e giù e non vedevano l’ora che arrivasse il loro turno per poter scivolare con la slitta.
A fine giornata i bambini erano tranquilli e contenti e gli educatori soddisfatti per il loro lavoro!
Fatima, educatrice del Centro Diurno socio-pedagogico Allerlei