Skip to main content

Nelle scorse settimane abbiamo avuto il piacere di ospitare presso il laboratorio dei prerequisiti lavorativi Villa Rizzi dei piccoli ospiti: i bambini della scuola elementare di Vezzano.

Noi operatori e ragazzi del laboratorio siamo sempre molto contenti di ospitare questo genere di attività!

Come sempre ci piace ricordare, Villa Rizzi è un luogo da scoprire, un luogo da godere con gli occhi e con il naso, un luogo da assaporare in primis attraverso le nostre erbe, i nostri fiori, e poi con tisane e sali aromatici.

Oltre a questo Villa Rizzi è un luogo di rispetto e solidarietà, un luogo di opportunità e di incontro.

Proprio per i motivi sopra elencati siamo sempre ben disposti e contenti di ospitare questo genere di attività e di avere piccoli (o grandi!) ospiti qua con noi con cui condividere una giornata.

Ora vi raccontiamo la nostra giornata tipo in occasione delle fattorie didattiche!

Generalmente si inizia la giornata conoscendoci un po’ e condividendo una bella merenda, per ricaricarsi di tutte le energie: la super crostata di Villa Rizzi!

Poi si comincia con le attività che possono essere di vario tipo, in base ai propri interessi.

È possibile decidere di andare alla scoperta di fiori e di erbe per scoprirle al meglio. O scegliere di sperimentarsi in un laboratorio di colori naturali piuttosto che in un laboratorio del sale. Insomma le attività possibili sono davvero tante.

Villa Rizzi diventa così un luogo di incontro che permette e offre a chi lo visita di sperimentarsi in un percorso guidato alla scoperta di profumi, segreti e proprietà delle erbe officinali che impreziosiscono i nostri piatti, le nostre tisane e i perchè no, anche i nostri giardini!

Le nostre proposte sono dunque un invito a stimolare l’immaginario dei più piccoli (ma non solo!) e il desiderio di scoperta di storie e curiosità!

Se siete interessati a queste iniziative non esitate a contattarci, all’ e-mail [email protected].

Vi invitiamo comunque a restare sempre aggiornati sulle nostre attività e sui nostri prodotti, seguendoci sui canali social alla pagina “Villa Rizzi” e leggendo le news settimanali sul nostro sito .

Caterina, educatrice del laboratorio dei pre-requisiti lavorativi Villa Rizzi