Skip to main content

È ripartito l’anno scolastico e al C’entro Anch’io abbiamo ripreso tutte le attività.

Le mattine son tranquille, mentre i pomeriggi si riempiono di allegria con i bambini e le bambine delle elementari e i ragazzi e le ragazze delle medie.

Insieme alla ripresa dell’anno scolastico, continuano anche le nostre collaborazioni con le realtà del territorio, per animare la città.

Il primo appuntamento a cui vi invitiamo è inserito all’interno del programma della Settimana dell’Accoglienza, proposta come ogni anno dal Coordinamento nazionale delle Comunità di Accoglienza.

Si tratta di una rassegna di iniziative, momenti di riflessione, stimoli e proposte che riunisce l’intera regione per sensibilizzare tutta la popolazione alla cultura dell’accoglienza.

Da qualche anno, a Rovereto, collaboriamo con il CAV – Coordinamento Accoglienza Vallagarina, che riunisce tutte le realtà che si occupano di accoglienza sul territorio.

Insieme aderiamo all’iniziativa con un unico evento sulla città.

Con l’aiuto e la collaborazione di tutti, riusciamo infatti a creare sempre qualcosa di bello, che coinvolge e lascia il segno nella cittadinanza, dai più grandi ai più piccoli.

E quest’anno, neanche farlo apposta, il tema della Settimana dell’accoglienza è T-essere comunità, la volontà di costruire e stare assieme!

L’evento si svolgerà venerdì 27 settembre ai giardini Perlasca, il grande parco di fronte al Mart, dalle 16.00 alle 18.30.

Vi aspettiamo per un pomeriggio di condivisione, unione, gioco e dialogo per costruire insieme la parola COMUNITÀ!

Federica, educatrice dei centri socio educativi territoriali C’entro Anch’io