Skip to main content

Concorso a premi “In viaggio nell’Euregio”

La famiglia seleziona 3 punti convenzionati in Trentino, 3 in Alto Adige e 3 in Tirolo dove utilizzare l’EuregioFamilyPass e approfittare delle tariffe agevolate. Una volta completati i 9 partner, 3 diversi in ciascun territorio, la famiglia deve caricare  sull’apposito modulo google le ricevute dei partner vantaggi e una foto dei momenti trascorsi. Verranno riconosciuti 9 fantastici omaggi. Cosa aspetti, partecipa al concorso!

Bandi pari opportunità: pubblicata la graduatoria 2023

E’ stata approvata la graduatoria per la concessione dei contributi a n. 13 enti per progetti annuali di promozione delle pari opportunità tra donne e uomini per l’anno 2023.

Bonus Terzo figlio e successivi per l’anno 2023

La Giunta provinciale ha approvato i criteri per la concessione del bonus di 5.000 euro per la nascita o adozione del terzo figlio e dei successivi. Domande dall’8 maggio per figli nati o adottati dall’1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

Violenza contro le donne: l’unione fa la forza

L’unione fa la forza, ancor più nel proteggere i più fragili, come donne e bambini possibili vittime di gravi violenze. Ieri, presso il Landhaus di Innsbruck, esperte nel campo della violenza di genere provenienti da Tirolo, Alto Adige e Trentino si sono confrontate su come affrontare i casi ad alto rischio.

Premio giornalistico nazionale “Giovani e futuro”: aperte le iscrizioni fino al 31 agosto

L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento con il settimanale Famiglia Cristiana hanno promosso la prima edizione del premio giornalistico “Giovani e futuro” per giornalisti under 35. La scadenza per partecipare al concorso è fissata al 31 agosto 2023. In palio 3 premi da 1.500 euro ciascuno!

I servizi “a misura di famiglia” raccolti nel Dossier 2023

Il target privilegiato della pubblicazione sono i nuclei familiari residenti in Trentino e l’obiettivo è aiutarli ad acquisire, in modo semplice e veloce, tutte le informazioni sui servizi a loro destinati, quali ad esempio agevolazioni tariffarie, scontistiche, servizi scolastici, accoglienza familiare, conciliazione famiglia-lavoro, servizi per la prima infanzia, servizi per ragazzi e giovani.

Voucher sportivo per le famiglie: aperte le domande fino al 31 luglio

Il Voucher è una misura economica che prevede la concessione di contributi per la fruizione di attività sportive a favore dei figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose. Le famiglie possono presentare domanda, fino al 31 luglio 2023, per la stagione sportiva 2023/2024 presso le comunità di valle, i comuni e…

Demografia dell’Europa: edizione interattiva 2023

Questa pubblicazione mostra ciò che le statistiche ufficiali europee possono dirci su come la popolazione si sta sviluppando, invecchiando e molto altro. Offre la possibilità di esaminare i dati a livello di UE e di paese e di confrontare le tendenze su diversi anni.

Dote finanziaria – giovani e natalità: un contributo a sostegno della famiglia

L’obiettivo è da un lato favorire il processo di indipendenza dei ragazzi, dall’altro sostenere la natalità sul territorio trentino. Lo strumento prevede la concessione di contributi, alla nascita o adozione di figli, volti all’estinzione totale o parziale di prestiti bancari contratti con le banche convenzionate per la durata di 5 anni.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it