Skip to main content

Voucher sportivo per le famiglie: apertura domande dal 15 maggio

Le famiglie possono presentare domanda dal 15 maggio al 31 luglio 2022. Il “Voucher sportivo per le famiglie” è una misura economica voluta dalla Giunta provinciale che prevede la concessione di contributi per la fruizione di attività sportive a favore dei figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose (con 3 o più figli) aventi determinati requisiti.

Coliving: 5 famiglie e 10 bambini per il futuro di Canal San Bovo

Sono pronti per essere abitati i 5 alloggi destinati alle famiglie assegnatarie che hanno deciso di “cambiare vita” e costruire il proprio futuro nello splendido scenario dei monti del Primiero, grazie al progetto “Coliving collaborare condividere abitare”. Sabato ad ore 11.00 saranno consegnate le chiavi dei 5 appartamenti.

Contributi agli Enti che erogano servizi di conciliazione estivi

Dal 2 al 31 maggio 2022 è possibile presentare all’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento domanda di contributo per la realizzazione dei soggiorni estivi (soggiorno permanente, colonia diurna e campeggio), mentre la rendicontazione delle attività deve essere presentata entro e non oltre il 20 settembre 2022.

Comuni-Care. Prendersi cura della comunicazione alla comunità nel contrasto alla violenza sulle donne

Si intitola “Comuni-Care. Prendersi cura della comunicazione alla comunità nel contrasto alla violenza sulle donne”, ed è il progetto con il quale la Provincia autonoma di Trento parteciperà all’avviso pubblico promosso dal Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere.

In Sicilia la 5° Convention del Network nazionale Comuni amici della famiglia

Si terrà a San Gregorio di Catania il 20 maggio 2022 ad ore 15.00. Il Comune di Gregorio di Catania ospita la quinta Convention nazionale dei Comuni amici della famiglia che sarà una preziosa occasione per discutere di politiche comunali per il benessere della famiglia individuando i traguardi raggiunti e le prospettive di sviluppo futuro.

Vuoi diventare Consulente o Valutatore Family Audit?

Ti interessano i temi legati alla conciliazione tra famiglia e lavoro, alle pari opportunità, al welfare aziendale e territoriale, al benessere lavorativo? Se vuoi lavorare con noi…compila il modulo e diventa anche tu consulente o valutatore Family Audit.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it