Voucher sportivo: aperte le domande
Le famiglie possono presentare domanda fino al 30 giugno 2021. Il voucher è una misura ideata dalla Provincia autonoma di Trento per avvicinare alla pratica dello sport anche i bambini e i ragazzi minorenni di famiglie in possesso di determinati requisiti che, diversamente, non sarebbero in grado di sostenere questo onere. 122 Associazioni sportive trentine hanno detto “sì” al progetto.
Il progetto Coliving approda a Canal San Bovo
Saranno concessi in comodato gratuito per 4 anni un totale di 5 appartamenti, di cui 3 di ITEA e 2 di proprietà di Canal San Bovo che si trovano uno a Canal San Bovo, uno nella frazione di Prade e tre a Caoria. Le famiglie verranno selezionate in base al loro “curriculum abitativo sociale” e cioè sulla base del loro impegno a divenire risorsa per la comunità e partecipare con spirito collaborativo al bene comune.
Al ristorante “accendiamo la famiglia e spegniamo il cellulare”
Promossa dall’Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili, la “mobile phone box” è stata pensata per alimentare le relazioni, il dialogo e la sana convivialità in famiglia quando si riunisce al ristorante o, in genere, nei locali pubblici. Lo slogan del prototipo è infatti “accendiamo la famiglia e spegniamo il cellulare” e consiste in una scatoletta di design dove riporre i propri cellulari prima di iniziare il pasto. Partner dell’iniziativa è stato il Liceo artistico A. Vittoria di Trento.
We Strike! Dieci storie di successo raccontate alla gente
Dieci storie di ragazzi o gruppi di ragazzi che hanno fatto “Strike!” nella vita al centro del volume “We strike – Giovani che cambiano il mondo”, a cura dell’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento e della Fondazione Franco Demarchi. Storie speciali e di cambiamento, che sono raccolte in un libro che ci porta a conoscere un ambito dove i sogni e le passioni.
E’ uscita la nuova edizione dell’EuregioFamilyPass News!
E’ arrivata l’estate e il comitato redazione dell’EuregioFamilyPass News ha pensato di dedicare questa ultima edizione del giornale alla mobilità green con tre percorsi ciclabili nell’Euregio. Tra i vari articoli sulla mobilità sostenibile, anche un approfondimento sulle escursioni in bici attraverso l’Euregio con le MAPPE contenenti 3 percorsi di 400 km attraverso l’Euregio.
Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it