Skip to main content

“Attiviamoci: prenditi cura del territorio in cui vivi!” è una proposta nata in collaborazione con il Comune di Storo per sviluppare il senso civico e la cittadinanza attiva a partire dai più giovani.

In questa bella primavera a Storo abbiamo pensato di costruire grazie al coinvolgimento dei ragazzi un progetto per promuovere la cittadinanza attiva tra i giovani.

Il mese di Maggio sarà dedicato ad una prima parte di raccolta delle adesioni e spiegazione del progetto vero e proprio.

Il progetto mira a valorizzare i nostri ambienti e il nostro spazio quotidiano. Promuove una pedagogia dell’ambiente e le attività di gruppo transgenerazionali.

Ci saranno anche incontri di gruppo, che saranno un’occasione di crescita personale!

Inizieremo con la spiegazione del progetto e la costruzione di un video, per promuovere gli spazi interni ed esterni di Casa Paolo Fiorile. Capiremo l’importanza del tenerli puliti e ordinati!

Venerdì 13 e mercoledì 18 maggio, dalle 17.00 alle 19.00, i nostri ragazzi faranno delle attività per sensibilizzare e coinvolgere il vicinato. Scriveranno anche una lettera, che verrà consegnata porta a porta.

La giornata conclusiva del progetto sarà venerdì 27 Maggio. Ci incontreremo al centro, in Piazza Malfer, 44, e i ragazzi mostreranno il video costruito, lo spazio pulito e tutto l’impegno messo in questo progetto.

Restate connessi con noi per rimanere aggiornati!

Angelica e Milena, educatici del Progetto Giovani di Storo