Skip to main content

L’estate sta procedendo a gonfie vele per il gruppo medie del C’entro anch’io!

Il gruppetto di ragazze e ragazzi delle medie, dopo i primissimi giorni di reciproca conoscenza, è diventato luogo di confronto e condivisione di nuove esperienze.

Nello specifico, infatti, il mercoledì di ogni settimana è dedicato alla gita, per cui comprensibilmente vi è la maggior aspettativa.

Muovendoci con i mezzi pubblici, abbiamo raggiunto luoghi del nostro bellissimo territorio, complice il bel tempo che finalmente caratterizza l’estate.

Siamo stati insieme al lago di Caldonazzo, dove abbiamo cercato di stare in equilibrio sulle tavole SUP. Allo skatepark di Riva del Garda, dove grazie ad Andrea ci siamo letteralmente lanciati in un’esperienza per molti nuova. Abbiamo passato intere giornate in piscina, senza annoiarci (o forse solo un pochino nell’attesa per il bagno post pranzo). Abbiamo fatto il bagno nell’acqua fresca e limpida del lago di Garda.

Oltre al mercoledì ci sono anche i pomeriggi del martedì e del giovedì.

Il martedì è dedicato alle esperienze sul territorio. Partecipiamo ad attività proposte a Rovereto oppure invitiamo noi degli esperti al centro. Abbiamo quindi fatto attività con i Trampolieri dell’arcobaleno o il fotografo Daniel, che hanno condiviso con noi le loro preziose competenze, permettendoci di sperimentarle.

Il giovedì, invece, ci dedichiamo un po’ ai compiti e al gioco libero sul parco di San Giorgio, giocando a calcio o a ping pong, usando la slackline e dando spazio alle varie idee che possono nascere dal gruppo.

È contagioso l’entusiasmo di questo gruppo, che affronta con curiosità e coraggio le nuove esperienze.

Le giornate volano all’insegna del divertimento, della condivisione, dell’amicizia e di importanti momenti di confronto.

Se anche tu vuoi partecipare alle attività proposte per le medie affrettati, c’è ancora qualche posto disponibile e un programma molto interessante tutto da scoprire!

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: [email protected]

Anna, educatrice dei centri socio educativi C’entro Anch’io