L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha modificato in qualche modo tutta la nostra quotidianità.
Inevitabilmente, abbiamo dovuto riprogettare anche le nostre attività, sia quelle già attive, che quelle relative ai mesi futuri.
Con la fine dell’estate, abbiamo dovuto ripensare e riprogettare il nuovo Giramondo 2020/2021.
Giramondo è un progetto realizzato in collaborazione con il comune di Borgo Chiese e la Comunità delle Giudicarie. Si propone come punto di incontro e di socializzazione per bambini e ragazzi residenti nel territorio.
Il progetto ha la finalità di valorizzare le potenzialità di ogni partecipante, sia dal punto di vista scolastico che sociale; di riconoscere e migliorare le abilità peculiari di ognuno; di rafforzare e, ove necessario, costruire le competenze in ambito scolastico ed extrascolastico.
Il progetto è nato in un’ottica di integrazione sul territorio, come sostegno per le famiglie nella conciliazione casa lavoro.
Come anticipato, anche il progetto Giramondo quest’anno ha dovuto subire alcuni cambiamenti. In particolare, per il momento, abbiamo deciso di non avviare l’attività di animazione del mercoledì pomeriggio.
La scorsa settimana, però, siamo riusciti a partire con l’attività di aiuto compiti per i bambini della scuola primaria (sabato mattina) e per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado (venerdì pomeriggio).
Le difficoltà non sono mancate, ma grazie alla collaborazione di tutti, siamo riusciti a far ripartire Giramondo.
Vogliamo ringraziare in particolare il Comune di Borgo Chiese, che ha messo a disposizione del progetto la loro sede, “La sala delle colonne”.
Sui volantini potete trovare tutte le informazioni relative al progetto Giramondo.
Ricordiamo alle famiglie che ci sono ancora alcuni posti disponibili!
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.
Nei prossimi mesi speriamo di poter tornare a divertirci insieme con tutte le nostre attività!
L’equipe del progetto Giramondo