Proseguiamo con la nostra rubrica: Qual è il tuo prodotto preferito?
Oggi vi parliamo della crema piedi salvia, timo e ippocastano, il prodotto preferito di Luca, operatore sociale di “Villa Rizzi”.
Questa pomata gli piace per il suo profumo inebriante, perché idrata bene la pelle e perché ha un’azione rilassante. Adora usarla la sera prima di andare a dormire!
Luca infatti ne consiglia l’utilizzo dopo una giornata di lavoro, in quanto grazie alla sua azione antisettica e regolatrice della sudorazione favorisce la circolazione aiutando a mantenere caldi i piedi. Massaggiata può essere usata anche sulle gambe, specialmente dopo una giornata faticosa o dedicata allo sport, per aiutare a sciogliere i muscoli contratti e affaticati. Sentirai subito l’effetto “centro benessere”!
Ottima come regalo, magari abbinata ad un’altra pomata! È possibile scegliere tra diverse tipologie: la crema alla lavanda, la crema balsamica timo, mugo, ginepro, la crema alla calendula 10% e la crema arnica 30%.
Come tutti i prodotti di Villa Rizzi, le materie prime utilizzate per la produzione di questa crema sono coltivate seguendo il metodo biologico, che vede i ragazzi come protagonisti nelle varie fasi. Infatti gli ingredienti come il timo, la salvia e l’ippocastano vengono raccolti da loro, pratici ormai anche nei passaggi successivi.
Proprio in questi giorni infatti hanno iniziato a curare la salvia dai fiori e fare il primo taglio della stagione, sia per farla crescere più rigogliosa e sana, sia per iniziare a fare scorta per le prossime produzioni.
Per conoscere anche i cosmetici e le altre pomate, visita il nostro catalogo.
Alla prossima settimana!
Francesca, tirocinante del Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi “Villa Rizzi”