Eccoci verso la fine dell’estate!
Guardo i ragazzi del gruppo medie di San Giorgio e ripenso un po’ a tutta l’estate. All’inizio per me erano tutti volti nuovi e adesso, invece, mi sembrano una grande famiglia. Sono un gruppo molto unito e pieno di bella energia, sarà strano non rivederli tutti a settembre. Ma non pensiamoci ora, torniamo a noi e alla nostra estate!
Potrei raccontare tanti momenti dell’ultima settimana, dall’attività sportiva del martedì al parco di Villa Lagarina, alla super cena di giovedì con bruschette, tartine e toast.
Direi però, che il giorno più divertente e rinfrescante (viste queste temperature) è stato il mercoledì con la gita alla piscina di Rovereto.
Siamo partiti a piedi dal centro di San Giorgio e ci siamo incontrati in piscina con il gruppo del centro di Marco (Kaleidoscopio).
Stesi gli asciugamani si è scatenato il via libera al bagno. Tre, due, uno e … splash! Viaaa con i tuffi!!!
A bomba, a candela, a mossa da calciatore, insomma tuffi di ogni tipo, tuffi a libera fantasia. C’è stato anche chi, grazie a un’amica del centro di Marco, ha imparato a fare il tuffo di testa!
Questa volta eravamo super attrezzati per divertirci ancora di più! Oltre ai soliti giochi di carte per passare il tempo di attesa del post pranzo, avevamo una palla con cui giocare in acqua. È bastato davvero poco perché un piccolo angolo di piscina si trasformasse in un campo e si creasse una super partita di “palla nuoto”. Tutti giocavano insieme, nessuno escluso!
Un’altro gioco che ha riscosso grande successo è stato “la caccia ai dischetti”. Questo gioco consisteva nel lasciar cadere sul fondo della piscina dei dischetti che i ragazzi dovevano trovare e raccogliere facendo delle piccole immersioni. Abbiamo scoperto dei talentuosi subacquei!
L’attrazione, però, che resta la top one della gita in piscina è lo scivolo, anzi gli scivoli. Su e giù a tutta velocità dallo scivolo giallo e non appena lì la fila aumenta ci si sposta allo scivolo blu, un po’ più lento ma comunque divertente. Insomma il mercoledì tra sole, scivoli e bagni è volato!
Dopo due settimane di chiusura, ci rivedremo il 21 agosto per concludere l’estate con tante altre attività insieme!
Federica, educatrice dei centri socio educativi territoriali di Rovereto