Durante le vacanze di Pasqua il nostro C’entro Anch’io è rimasto aperto con tante belle attività.
Venerdì 18 aprile insieme ai ragazzi e le ragazze delle medie siamo andati a Relab, uno spazio di aggregazione giovanile improntato sull’uso creativo, responsabile e consapevole delle nuove tecnologie.
Qui abbiamo seguito un entusiasmante laboratorio di “light painting”, una tecnica fotografica che prevede l’uso di luci bianche e colorate per creare disegni nell’aria che vengono poi immortalati dalla macchina fotografica.
Martedì 22 aprile con il gruppo delle elementari di San Giorgio siamo andati a svolgere un’attività di lettura condivisa alla biblioteca di Rovereto completando la nostra giornata con pic-nic e giochi al parco. Il gruppo del Brione, invece, è andato a fare un laboratorio al Museo Storico Italiano della Guerra per riflettere sul valore della libertà e della pace.
Mercoledì 23 aprile con il gruppo delle medie del Brione abbiamo partecipato, insieme ai centri socio territoriali di Marco, Eureka e Intercity Ramblers, ad un pic nic presso lo spazio di “Nonno Berto” di Eris. A San Giorgio, invece, ci siamo dedicati ai compiti delle vacanze sia con il gruppo elementari sia con il gruppo medie.
Infine il 24 aprile il gruppo del Brione si è dedicato ai compiti delle vacanze.
Aprile sta terminando e noi siamo già pronti per maggio con nuovi appuntamenti:
Mercoledì 14 ci aspetta un avvincente torneo di calcio a 5 in collaborazione con l’oratorio di Borgo Sacco;
Sabato 17 ci sarà la festa delle famiglie a San Giorgio;
Domenica 25 si prosegue con la festa della comunità all’oratorio di Borgo Sacco;
Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno si conclude il mese con la festa di quartiere del Brione.
Vi aspettiamo numerosi ai prossimi eventi!
Federica e Silvia educatrici del C’Entro Anch’io Sacco San Giorgio