L’estate è bella!
L’estate è bella perché si possono fare molte divertenti, attività all’aria aperta, imparando a conoscere tutto quello che ci sta attorno!
Il silenzio del bosco, il profumo dei fiori, le fredde acque del lago.
Quest’anno abbiamo scelto di trascorrere una giornata divertente ed emozionante a contatto con la natura partecipando al Breg Adventure Park! Avevamo bisogno di un po’ di sana adrenalina, qualche brivido e tanta tanta gioia!
Il Breg è un parco avventura situato in Val di Breguzzo! Ci sono 10 percorsi di diversa difficoltà nella quale bambini, ragazzi e adulti possono sperimentare la natura attraverso percorsi di abilità sospesi nell’aria tra tronchi, teleferiche mozzafiato, passerelle e ponti tibetani che collegano un albero all’altro, seguiti da istruttori specializzati.
L’attività per ogni gruppo di ragazzi è durata circa tre ore. Comprendeva sia una parte teorico-pratica sull’uso dell’attrezzatura, sia la possibilità di poter sperimentare qualsiasi percorso, ovviamente in base alla propria fascia di età e alla difficoltà.
Alcuni dei nostri ragazzi avevano un po’ di timore durante la spiegazione e il percorso iniziale. Piano piano, però, si sono dimostrati forti e coraggiosi! Hanno scalato alberi, si sono gettati nel vuoto e hanno attraversato ponti traballanti come dei veri supereroi.
Le giornate sono state molto apprezzate: siamo riusciti a conciliare i gusti di tutti con una sola attività che è stata gradita. Rimarrà sicuramente un piacevole ricordo.
Il mettersi in gioco, il superare le proprie paure e la voglia di non “mollare” hanno caratterizzato queste uscite! Oltre al divertimento possiamo dire che abbiamo sperimentato anche i nostri punti di forza e quelli di debolezza, ma nello stesso tempo non abbiamo mai smesso di metterci alla prova.
“E questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene”. (W. Shakespeare)
L’equipe del centro L’Arca