Skip to main content

In sinergia con il Distretto Sociale Laives-Bronzolo-Vadena e la Fondazione Paideia, abbiamo iniziato con entusiasmo a promuovere e costruire progetti di affiancamento famigliare.

Il progetto “Una famiglia per una famiglia” parte da un’idea semplice. Una famiglia dedica del tempo per aiutare un’altra famiglia nelle complessità quotidiane, promuovendo reciprocità e contribuendo alla costruzione di una comunità educante.

Le famiglie non sono lasciate da sole in questo percorso, ma vengono seguite da Alessandra, tutor del progetto, che le accompagnerà anche in un percorso formativo.

Abbiamo organizzato incontri informativi con le assessore per le politiche sociali dei Comuni del Distretto, che hanno presentato la disponibilità a sostenere l’iniziativa. Abbiamo, inoltre, incontrato realtà associative e di volontariato del territorio e le scuole. Questi momenti di confronto ci hanno aiutato a porre luce sul desiderio condiviso di collaborare, ri-conoscersi e ri-tessere relazioni.

La sfida che ci poniamo in questo momento è quella di donare del tempo per fare in modo che  questa idea semplice possa essere messa in pratica.

Se pensate di poter contribuire alla realizzazione del progetto o se avete bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarci!

L’equipe del progetto Una famiglia per una famiglia