Venerdì 29 dicembre 2023, come regalo di fine anno, noi educatrici del Centro di Aggregazione Territoriale di Storo, abbiamo portato i ragazzi del CAT a Levicoland.
Levicoland è un parco divertimenti a misura di famiglia a pochi passi da Levico Terme. Siamo partiti alle 17.00 da Storo con 10 ragazze, che, puntualissime, si sono presentate cariche per questa nuova esperienza.
Una serata al bowling!
Una volta arrivate a destinazione, è stato interessante notare il cambio di atteggiamento delle nostre minori. Quando sono in paese e quindi in un contesto protetto e familiare, sembrano molto espansive e si comportano in modo euforico. Una volta lontane, invece, hanno mostrato un altro aspetto di loro, più timido e timoroso. Qualche ragazza chiedeva di essere accompagnata alla linea limite della pista, quella dove devi fermarti prima di poter tirare la palla da bowling.
Così, un po’ impreparate e un po’ titubanti, munite di apposite scarpe e buona volontà, si sono cimentate in questa nuova attività. Anche chi di loro all’inizio sembrava un po’ impacciata, è riuscita addirittura a fare strike!
A Levicoland è presente anche un campo da minigolf, chiuso tuttavia nel periodo invernale.
Ma soprattutto è possibile godersi o un’ottima cena texana o la pizza! Se all’andata l’agitazione delle ragazze per questa nuova esperienza era palpabile nell’aria, al rientro il clima era più soft, più tranquillo, essendo ormai le ore 22.00.
Nessuna però si è addormentata! Tra chi parlava di scuola, di vacanze, di ragazzi, ascoltando la musica trap, siamo arrivate a Storo. Ci siamo poi salutate dandoci appuntamento all’anno prossimo!
Alice, educatrice del Centro di Aggregazione Territoriale