Skip to main content

Conferenza provinciale dei coordinatori istituzionali e dei manager Distretti Family

La quinta edizione della Conferenza provinciale dei coordinatori istituzionali e dei manager territoriali dei Distretti family si terrà il 22 febbraio 2024, orario 10.30-13.00, presso il PalaFai (via al Belvedere n. 16 – Fai della Paganella). Partecipazione solo su invito.

Casa e lavoro a 8 giovani: il progetto “Coabitazione attiva” a Scurelle

Vuoi uscire di casa e renderti indipendente pagando 100 euro al mese? E trovare lavoro? Un sogno? No, è realtà! Partecipa al bando “COABITAZIONE” della Provincia autonoma di Trento. Il bando è aperto a giovani tra i 18 e i 35 anni. Scopri di più a questo link qui di seguito.

Sciare e divertirsi in famiglia con “Ski family in Trentino”

Sciare divertendosi in famiglia con la formula “Ski family in Trentino”! La promozione permette l’accesso al solo costo dello skipass a tariffa piena di mamma o papà, mentre i figli minorenni sciano gratis! Quali le stazioni sciistiche aderenti? Lagorai/Passo Brocon, Pinzolo, Pejo, Monte Bondone. La tariffa agevolata Ski family è estesa anche ai nonni.

Bando pari opportunità 2024: finalità, scadenze, requisiti, contributi

Il bando si rivolge a coloro che in Trentino intendono realizzare progetti sui temi della promozione delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere. Possono partecipare al bando enti senza scopo di lucro, aventi sede nel territorio trentino. Le domande chiudono il 13 febbraio 2024.

Con la “Dote finanziaria” sostegno ai giovani e alla natalità

La Giunta provinciale di Trento ha approvato alcune modifiche all’impianto della Dote finanziaria, l’innovativa misura diretta a sostenere l’indipendenza dei giovani e prevede la concessione di contributi volti all’estinzione totale o parziale di prestiti bancari contratti con le banche convenzionate.

Bonus terzo figlio e successivi

Il bonus consiste nell’erogazione di un contributo una tantum di 5.000 euro alla nascita o adozione del terzo figlio o di figli successivi al terzo, per i nati o adottati a decorrere dal primo gennaio 2023. Per avere diritto al bonus il genitore richiedente deve dimostrare di avere i seguenti requisiti.

Il “Marchio Open” per un Trentino più inclusivo e accessibile a tutti

Il Trentino investe in una nuova certificazione – il Marchio Open – per dare avvio ad un percorso virtuoso di inclusività e accessibilità del suo territorio a tutti i soggetti, dai bambini agli anziani, dalle persone con disabilità alle famiglie. Un’azione programmatica e coordinata su tutta la provincia sostenuta da un team di soggetti qualificati.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it