Skip to main content

Riscaldati da un tiepido sole di inizio marzo, insieme a Karim e Lorenzo (giovani in SCUP) e alle validissime volontarie Rachele e Sara, abbiamo partecipato alla Grande Festa di Carnevale organizzata dal Comitato Iniziative Brione con la collaborazione della Circoscrizione Rovereto Nord e di altre realtà locali.

La Piazza della Pace del quartiere Brione si è animata di tantissime famiglie con bambini e ragazzi, mascherati e non.

Dopo una prima parte della festa dedicata al pranzo, è nel primo pomeriggio che è iniziato il vero spasso. Come sempre un notevole successo ha riscosso la nostra “pesca dei pesciolini”, un gioco a premi in cui armati di una canna da pesca artigianale si cerca di catturare sfuggenti pesciolini, per poi ritirare dolcetti e gadgets offerti dalle associazioni del territorio.

Immancabile anche la sfilata in maschera di tutti i presenti. Abbiamo apprezzato in particolare i travestimenti da Spiderman, Wonder Woman, Hulk, Mercoledì Addams oltre ai vari Gormiti e personaggi fantasy più o meno noti. Un paio di giri della piazza in cui bambini e bambine, guidati da noi educatori ed educatrici, hanno sfoggiato con orgoglio i loro outfit carnevaleschi.

E così tra giochi, risate, coriandoli e scherzetti abbiamo salutato il Carnevale nel migliore dei modi.

Da parte nostra desideriamo ringraziare gli organizzatori che anche quest’anno, con impegno e dedizione, hanno regalato al quartiere e alla comunità una giornata di svago e divertimento!

Valerio e Karim, educatore e giovane in servizio civile al C’entro Anch’io