Ci siamo da poco lasciati alle spalle l’estate con le sue fatiche. L’autunno ricco di colori, è stato pieno di attività, di mercatini, di fiere. È stato un intenso periodo dedicato alla manutenzione della campagna, alla miscelazione, al confezionamento e all’etichettatura dei nostri prodotti.
E ora siamo prontissimi per accogliere il Natale e gli impegni che questa festività richiede.
Per le ragazze e i ragazzi di Villa Rizzi, infatti, il periodo natalizio rappresenta un periodo di lavoro molto intenso, in cui ci si prepara per i famosi mercatini di Natale!
Le cose da preparare sono moltissime, ma noi, con una buona dose di organizzazione e voglia di fare, siamo molto contenti e carichi di energie per accogliere anche questo periodo.
Il Natale è un periodo magico per tutti e in città si respira già un’atmosfera di festa, con luci, colori, strade brulicanti di persone e con il grande albero di Piazza Duomo.
Anche noi di Villa Rizzi vogliamo dare il nostro contributo a questa magia attraverso i colori, i profumi e i sapori dei nostri prodotti.. biologici e sociali!
Anche quest’anno ci troverete in via Esterle n.3, a Trento (proprio a due passi da Piazza Duomo), dove abbiamo allestito la nostra casetta che vi accoglie con tanti prodotti e tanti sorrisi!
Qui infatti potete trovare i nostri trasformati, gli infusi, le erbe singole, la cosmetica, i sali aromatici.
Inoltre, visto il periodo particolare, presso la nostra casetta è possibile comporre anche cesti natalizi personalizzati, con i prodotti che più preferite.
Questi momenti di mercatini, di fiere e in generale di eventi pubblici sono un momento molto importante per i/le ragazzi/e e rappresentano l’occasione giusta per mettersi alla prova in un contesto diverso ed “esterno” rispetto a quel che facciamo quotidianamente. Hanno la possibilità di relazionarsi con tante persone diverse, mettersi in gioco vendendo un prodotto di cui loro stessi sono protagonisti e di cui hanno seguito l’intera filiera produttiva. Il mercatino è uno spazio di confronto con il pubblico, con i “clienti.”
La nostra casetta resterà aperta dalle 10.00 alle 18.00, tutti i giorni della settimana ad esclusione del giovedì, fino a sabato 28 dicembre.
Che dirvi.. non vediamo l’ora di incontrarvi.
Vi aspettiamo numerosi!
Luca, educatore del Laboratorio per i pre-requisiti lavorativi “Villa Rizzi”