E così con il 10 giugno 2022 la campanella della scuola primaria e secondaria (e non solo…) ha dato il suo “ultimo tocco” per l’anno scolastico 2021/2022.
La comunità socio educativa di Villa Rizzi ha siglato l’arrivo delle vacanze con una merenda “speciale”! Abbiamo invitato don Marco e Paolo Rebecchi.
È bello poter attendere qualcuno ed essere attesi. Prodigarsi per preparare una buona torta, addobbare la tavola con i fiori dei campi di Sardagna, rendere speciale un momento di amicizia.
È il nostro regalo a don Marco, che è un po’ “il nonno” della nostra comunità. E con lui anche Paolo che è “lo zio maggiore”, che a Villa Rizzi ha pure lavorato.
La merenda ha siglato il passaggio alle “vacanze estive” super meritate.
Tre parole “magiche” guideranno la nostra estate:
- MARE … si PARTE! Alcuni di noi non hanno mai visto il mare. È un gran bel regalo poter andare una settimana al mare tutti insieme. Poter passare del tempo lasciandosi cullare dalle onde del mare e dal caldo della spiaggia.
- GREST! Alcuni di noi parteciperanno alle settimane di Grest organizzate dai giovani animatori della parrocchia. È una bellissima occasione per imparare a giocare con gli altri, fare comunità in modo “diverso” e poter condividere del tempo con altri amici e amiche!
- STARE INSIEME! Alla sera quando torneremo a casa, stanchi per le tante attività, condivideremo la gioia delle scoperte fatte, della bellezza del sapere che c’è qualcuno che ha giocato e si è divertito con noi e che l’indomani sarà una nuova occasione per vivere l’accoglienza con gli altri.
Del resto, nella nostra comunità c’è sempre un posto in più per chi ha bisogno di “una sosta speciale”!
Mosè, coordinatore della Comunità Socio Educativa1