Skip to main content

Febbraio è stato per noi il mese dedicato alla creatività!

Questo è il periodo in cui la campagna non ci richiede ancora molto impegno da dedicare e possiamo dare maggior sfogo alla fantasia. Infatti, dopo la pulizie e il riordino che ha caratterizzato il primo periodo dell’anno ci siamo sperimentati nella creazione di nuovi prodotti.

Abbiamo dedicato del tempo per creare delle confezioni e delle decorazioni per le varie festività! Sì perché i nostri prodotti si possono regalare anche durante l’anno e non solo a Natale! Ci siamo sbizzarriti con le confezioni per S. Valentino alle quali abbiamo anche assegnato ad ognuna un nome romantico, per poi passare alle confezioni per la Festa della Donna, quella del Papà e quella della Mamma.

Ma il nuovo prodotto su cui stiamo lavorando sono le nostre apprezzate bomboniere. Bomboniere che facciamo per le diverse occasioni: matrimoni, battesimi, cresime, comunioni, anniversari e perchè no…anche lauree. Chi sceglie le nostre idee sono coloro che stanno cercando qualcosa di speciale, che sia personalizzato e che abbia un’attenzione particolare all’aspetto sociale e biologico.

Ci piace giocare con i colori, nuovi accostamenti, pensare e ideare nuovi o diversi vestiti per i nostri prodotti. Realizzare le bomboniere permette inoltre ai ragazzi di allenarsi e sperimentarsi in numerosi pre-requisiti come ad esempio la manualità fino-motoria, la precisione, la concentrazione, la cura e l’attenzione nel realizzare il prodotto finito.

Sicuramente è motivo di grande soddisfazione per tutti i ragazzi e le ragazze del Laboratorio vedere una coppia di futuri sposi, di neo-genitori o un/una laureando/a venire a trovarci e chiederci un prodotto in particolare: significa che è apprezzato e buono!

C’è chi anche lascia a noi la scelta e così insieme realizziamo una bomboniera veramente unica!

Equipe del Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi Villa Rizzi