Skip to main content

Ed eccoci qua! Anche per quest’anno le vacanze estive sono giunte al termine troppo in fretta!

Ma quante attività che sono state organizzate in questi mesi con il centro l’Arca?

Tra tuffi nei diversi laghi, gite in montagna e attività ricreative sul territorio, sia nel mese di agosto che nella prima settimana di settembre, sono continuate le uscite estive volte al divertimento, alla socializzazione e alla scoperta del territorio, sia per i bambini e bambine delle elementari che per le ragazze delle medie.

Abbiamo avuto l’occasione di fare un bel giro nella Valle di Daone, visitando la casa del parco Adamello-Brenta e inoltrandoci fino a Malga Nudole, dove abbiamo percorso un sentiero immerso nella natura e pranzato in riva ad un laghetto montano.

Siamo stati anche due volte in Val Genova, arrivando ai piedi delle cascate del Nardis.

Quest’anno abbiamo organizzato anche una gita alla scoperta della preistoria, raggiungendo il Bleggio e visitando il Parco Archeo Natura di Fiavè. Abbiamo così avuto la possibilità di visitare le ricostruzioni delle palafitte e di metterci alla prova nella costruzione di braccialetti attraverso un filare, sperimentando le tecniche di intreccio dei fili di uomini e donne di un tempo.

Tra le varie attività non sono mancate le uscite e i pomeriggi ai laghi! Dal lago d’Idro, al lago di Ledro arrivando fino al lago di Molveno, dove tra divertimento e chiacchierate alla riva, tuffi e nuotate abbiamo cercato di trovare riparo dal caldo estivo!

Valentina, educatrice del Centro socio-educativo l’Arca di Storo