Skip to main content

A partire dal mese di Novembre, la nostra casa “Paolo Fiorile” a Storo, ha aperto le sue porte ad un nuovo progetto di sostegno compiti: “Ritroviamoci”. Il progetto è rivolto ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado del Comune di Storo.

Con i bambini della scuola primaria ci troviamo tutti i sabati mattina dalle ore 9 alle ore 11. Con il gruppo dei ragazzi della scuola media, invece, il venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Durante questi primi incontri è emersa sempre più l’importanza dello stare insieme, del condividere gli spazi e, soprattutto, del potersi confrontare con i pari. Sono possibilità non sempre così scontate in un periodo difficile come quello che tutti stiamo vivendo.

Insieme ai bambini e ai ragazzi sono presenti degli educatori e studenti universitari che si sono messi in gioco per poter offrire questo servizio alla comunità: favorire l’apprendimento e promuovere un modo diverso di fare compiti.

A partire da gennaio 2022 partiranno le nuove iscrizioni, valide fino a marzo, dando la possibilità a tutte le famiglie di poter iscrivere i propri figli anche mensilmente. 

Il costo è di 14,50€ al mese per ogni bambino/a per 4 incontri.

Il progetto partirà con un minimo di 18 iscritti totali.

Sperando di poter continuare ad offrire questo servizio alla nostra comunità, ringraziamo per la fiducia le famiglie che già hanno creduto in questo progetto.

Speriamo che possano aumentare per arricchire questo progetto e i ragazzi sempre di più.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci al numero 344-1612942 oppure alla mail [email protected]

L’equipe del progetto Ritroviamoci