Skip to main content

Anche questa settimana i nostri ragazzi hanno avuto modo di sperimentare un’attività che dà la possibilità di confrontarsi con il mondo esterno e con la città di Trento:

La vendita dei nostri prodotti!

Tutto il lavoro nelle nostre campagne e nei nostri laboratori a Sardagna, trova compimento nella vendita delle nostre erbe officinali e dei nostri preziosi trasformati.

In ogni confezione sono racchiuse tutta la nostra esperienza, le storie dei ragazzi, la dedizione, la fatica, la passione, la voglia e la determinazione di raggiungere i propri obiettivi attraverso il lavoro e il confronto quotidiano con i colleghi e noi educatori.

Ne consegue che la vendita dei nostri sali, infusi, creme, trasformati, rappresenta un momento importante di racconto e un’esperienza unica in cui il prodotto è un elemento di incontro e di confronto.

Martedì scorso la nostra C. si è cimentata nell’attività di vendita a Trento e ha voluto raccontare la sua esperienza.

Per me è sempre bello dedicarmi a questa attività perché mi piace il contatto con le persone e dover spiegare alla clientela la nostra Villa Rizzi, le nostre modalità di lavoro e come sono fatti i nostri prodotti, mi permette di mettermi in gioco, fortificare le mie conoscenze e acquisire sicurezza. Poi trovo sia davvero una grande soddisfazione vendere un sale, un infuso, una crema, perché quel prodotto l’ho fatto con le mie mani! Ma la cosa meravigliosa è rivedere i clienti che hanno acquistato un nostro prodotto. Tornano sempre con il sorriso. E questo vuol dire che hanno apprezzato il nostro lavoro!”.

Luca, educatore Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi “Villa Rizzi”